REGGIO EMILIA: MONICA MAFFEI CONFERMATA PRESIDENTE PROVINCIALE ACLI

Il Congresso del 28 settembre 2024 ha eletto il nuovo Consiglio provinciale che ha confermato Monica Maffei Presidente provinciale.

Monica quale è lo spirito che hai ora nel rivestire questo ruolo rispetto a quando hai iniziato il primo mandato?

Sicuramente ho maggiore consapevolezza dell’importanza di fare rete tra i circoli e valorizzare quelle peculiarità di ciascuna struttura di base.

Quale pensi siano o continuino ad essere le priorità di questo mandato? O credi che nel tempo alcune priorità magari a Reggio Emilia, siano diventate necessarie e alle quali bisogna porre maggiore attenzione?

La priorità è il lavoro sui circoli: è necessario potenziare la rete tra loro; il nostro territorio storicamente vede una forte presenza di circoli Arci. i Le nostre strutture si trovano prevalentemente sull’appennino Tosco-Emiliano e lungo la via Emilia. Le zone delle nostre montagne vedono il circolo come luogo di incontro ricreativo o di ritorno al paese, mentre i circoli lungo la via Emilia sono piu’ circoli di servizio (fiscale e previdenziale).

Entrambe le tipologie sentono forte il bisogno di confrontarsi e stare in rete, sia per condividere momenti ricreativi che per affrontare tutti i nuovi obblighi del Runts.

La Presidenza eletta:

Monica Maffei - Presidente