azsociale logo

azsociale logo

Azione Sociale - Acli - Lunedì, 06 Febbraio 2023

XX Settimana Sociale Diocesi di Vittorio Veneto - Acli Treviso (TV)

“Avviare processi più che possedere spazi” è il tema della XX Settimana Sociale della diocesi di Vittorio Veneto, che si svolgerà dal 13 al 17 febbraio 2023. In ognuna delle tre serate verranno presentate delle iniziative che tentano di dare concretezza e continuità agli stimoli offerti, proprio perché la Settimana Sociale  apra a cammini generativi di novità.

Approfondisci.

La Valle Imagna: Da terra di emigrazione a terra di interAzione - Acli Bergamo (BG)

Tra le iniziative di Molte Fedi nei Territori non poteva di certo mancare la Valle Imagna, che come sempre ha saputo declinare in rapporto alla realtà valdimagnina il tema della rassegna, “Esodi. Poi strade che s’aprono improvvise”. 

Il percorso prevede tre incontri: due conferenze, in cui il tema verrà trattato in senso sia metaforico che letterale, e un laboratorio finale, in cui ci si confronterà sui temi emersi nelle serate precedenti.

Dopo l'incontro di giovedì 26 gennaio con la professoressa Monica Crotti, sul tema dell’esodo come uscita da sé, si proseguirà lunedì 6 febbraio alle 20.45 con il professor Paolo Barcella sulla storia di migrazioni del territorio.