Azione Sociale - Acli - Sabato, 18 Febbraio 2023

Facce di design - Enaip Cantù (CO)

Enaip Cantù e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cantù organizzano un pomeriggio dedicato all'arte e al design nell'ambito di un programma di valorizzazione delle collezioni comunali.

FACCE DI DESIGN: quanti tipi di facce ci sono? Tristi, felici, tonde, spigolose... Ognuna ha delle caratteristiche diverse ma tutte hanno elementi in comune: scopriamoli insieme! Realizzeremo un libro con tante facce utilizzando tanti materiali, in particolar modo il legno!
Il laboratorio è aperto ai bambini dai 5 anni in su.

VISITA GUIDATA INTERATTIVA: bambini, bambine e famiglie potranno, in occasione dell'apertura straordinaria di Enaip Factory, partecipare a una visita alle collezioni Munari, Razionalismo e Neoliberty.

Sabato 18/02 dalle 15.00 alle 17.00
Enaip Factory, via Borgognone 12, Enaip Cantù

Per informazioni e iscrizioni:

C.S. Spid day Verzuolo e Frassino - Acli Cuneo (CN)

Verzuolo - Nella mattinata di sabato 18 febbraio, nella Sala Giunta del Comune di Verzuolo, si è svolto lo "Spid Day" per il rilascio gratuito del Sistema Pubblico Di Identità Digitale, lo “Spid”, che garantisce un accesso unico, sicuro e protetto, ai servizi digitali
della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti.

L’iniziativa è stata organizzata, con il patrocinio del Comune di Verzuolo, da: Acli provinciali di Cuneo, Avoca (Associazione di Volontariato Cuneese Acli), Fap (Federazione Anziani Pensionati Acli di Cuneo) e “Uscire Insieme - Age Italia” (associazione affiliata Acli),
presente con il presidente Loris Marchisio, direttore provinciale Acli.

A fornire tutte le indicazioni necessarie per la procedura, sono stati 7 giovani "facilitaori digitali" assunti da Avoca Cuneo per lo sviluppo di questa ed altre iniziative, che hanno dato il loro supporto per accrescere competenze ed autonomia nell’utilizzo di internet e dei
servizi digitali, e hanno attivato 22 Spid.

Durante la mattinata hanno portato il saluto ai convenuti, anche a nome della presidenza provinciale Acli, il segretario provinciale della Fap di Cuneo, Raffaele Fattoruso che ha ringraziato l’amministrazione comunale per la disponibilità e la collaborazione.

Il prossimo appuntamento già fissato per lo “Spid day” sarà a Frassino, sabato 25 febbraio, in piazza Marconi n.5 dalle 9.30 alle 12.30.

Cs_Spid_day_a_Verzuolo._foto_2.jpg