Ipsia - Cose e persone di Mondo - Siria - 12 anni di guerra e 2 mesi dal terremoto

COSE E PERSONE DI MONDO
?Mercoledì 12 aprile alle ore 17.30 il primo incontro webinar di "Cose e persone di mondo", un contenitore promosso da #IPSIA per raccontare cosa succede nel mondo attraverso le conoscenze di esperti e le storie di chi vive in realtà più o meno vicine a noi. Ogni incontro della durata di circa 45 minuti sarà moderato da un rappresentante di #IPSIA.
?Al centro situazioni dimenticate, tematiche poco considerate nel dibattito internazionale, ma anche il racconto di nuove speranze ed opportunità.
?Arriveremo in #Syria#Afghanistan, Corno d’#Africa, sulle rotte migratorie verso l’#Europa, parleremo di giustizia riparativa, disarmo, questione di genere e tanto altro.
??Nel primo incontro dal titolo "Siria: 12 anni di guerra 2 mesi dal terremoto" cercheremo di ripercorrere le vicende del Paese fra guerra prima e terremoto ora e di capire come, nel disinteresse diffuso, aiutare la popolazione siriana.
?️Ne parleremo con:
- Prof. Michele Brunelli, Università di Bergamo - Cattedra di "Storia ed istituzioni delle società musulmane ed asiatiche" e "Gestione dei conflitti e processi di democratizzazione";
- Fadi Asie, responsabile di #ICARESyria;
- Modera Marco Calvetto, Presidente #IPSIA
?La puntata sarà visibile in diretta streaming sui profili IPSIA di Facebook e Youtube.

Tutte le sedi sono invitate, oltre che a seguire l'incontro online, anche a rilanciare la raccolta e mobilitarsi, coinvolgendo Ipsia, in iniziative locali.