Acli Service della Via Emilia srl ammessa all’Albo metropolitano delle imprese socialmente responsabili – Sezione Aziende Inclusive.
L’Acli Service della Via Emilia, la società che gestisce il Caf, ovvero i servizi fiscali delle Acli, ha ricevuto oggi la notizia dell’ammissione all’Albo metropolitano delle imprese socialmente responsabili – Sezione Aziende Inclusive.
“Un risultato di cui andiamo fieri”, spiega il Direttore, Simone Zucca, “perché premia un impegno di anni che è culminato, qualche settimana fa, con l’assunzione di quattro detenuti, che operano per i nostri servizi dall’interno del Carcere della Dozza” osserva Zucca. Quest’ultima iniziativa fa seguito a molte altre, che vanno “dall’assunzione, nel tempo, di persone con disabilità (in numero superiore agli obblighi di legge), di neomamme e, in generale, di persone con diverse fragilità, provenienti anche da progetti sociali delle Acli provinciali di Bologna APS”.
Questo riconoscimento della Città Metropolitana ben rappresenta i nostri sforzi per essere sempre più coerenti, all’interno e all’esterno, con la storia e la mission associativa delle Acli.
“La Quintana: storia e tradizione”. E’ questo il titolo del settimo appuntamento, fissato per lunedì 31 luglio, con l’iniziativa “Salute in cammino per la cultura”, promossa per il sesto anno consecutivo dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps. Si tratta di una manifestazione realizzata all’interno del progetto “A tutto campo”, coordinato dalle Acli provinciali di Ascoli Piceno e sostenuto dall’amministrazione comunale di Ascoli Piceno. L’appuntamento con “Salute in cammino per la cultura” è fissato ogni lunedì alle 21 con partenza da Piazza Arringo davanti alla cattedrale, la partecipazione è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509, indicando il proprio nome e cognome e la data di svolgimento dell’iniziativa. Anche lunedì 31 luglio ci sarà l’opportunità, con un percorso culturale cittadino da attraversare a piedi, di conoscere meglio Ascoli Piceno, questa volta attraverso la Quintana. Non si parlerà solo del torneo cavalleresco, ma di come la città delle cento torri è da sempre