Le Acli Arezzo promuovono un ciclo di incontri online di catechesi per gli associati e i circoli. Il 19 aprile l'incontro "Promuovere e assicurare il lavoro costruisce la pace".
Le Acli Milano mettono a tema la disuguaglianza di genere nel mondo del lavoro con Arianna di Giorgio.
La registrazione dell'incontro è disponibile: https://www.youtube.com/watch?v=ONPViGTWSUU
L’ultimo appuntamento del ciclo Rianimiamo la pace è fissato per venerdì 22 aprile ore 21 a Erba quando il Giardino delle ore esprimerà un ricordo con parole e musica per non dimenticare l'”Eredità dei giusti” ovvero Luca Attanasio, Gino Strada, Desmond Tutu, David Sassoli, Thich Nhat Hanh.
Un dramma teatrale in due atti, tratto dalle testimonianze di persone che hanno vissuto il passaggio del fronte nel 1944: in particolare l’eccidio di Pratale e il ritorno a casa di chi era rimasto disperso nelle fiamme di un’Europa diventata un inferno.
Quattro donne in scena, quattro sedie, quattro monologhi, quattro simboli della propria realtà.
Uno sguardo sul mondo delle donne della resistenza visto con gli occhi delle donne. Nato come lettura drammatizzata incontra prima l’intenzione di Linda Ocone di dare una spinta artistica tramutandolo in una performance attoriale a tutti gli effetti e poi il supporto di Amerigo Ciervo presidente della sezione provinciale dell’ANPI.
Le Acli di Benevento partecipano e sostengono l'iniziativa ideata dall’ANPI Benevento.
La campagna “piantala con la plastica” è stata ideata dalle Acli Perugia perinteressarela cittadinanza a riflettere sul consumo di plastica nelle proprie abitudini quotidiane,sensibilizzarealla responsabilità ambientale che ciascuno può esprimere,promuoverescelte di consumo plastic free e orientate a modelli di economia solidale. |