Il circolo Acli Novate organizza una serata destinata alla raccolta fondi per Resq People Saving People.
All'interno delle iniziative per il mese della pace 2022, le Acli Como, assieme a Caritas, Coordinamento comasco per la pace ed altri soggetti promuove il ciclo di incontri Rianimiamo la pace. Mercoledi 20 aprile il tema è Oltre i muri, oltre la guerra. Con Nello Scavo e Luigi Geninazzi.
Conversazione su contraddizioni, opportunità e prospettive nella realtà attuale, considerando il senso del lavoro nella visione cristiana. Con interventi di:
– Don Nazario Costante del Servizio Diocesano Pastorale del Lavoro.
– Don Giuseppe Buraglio vicario della Parrocchia SGB alla Bicocca
– Dialogo tra i partecipanti, coordinato da Claudio Antonelli Presidente del Circolo Bicocca
FESTA PER IL LAVORO E LA PACE
Aperitivo, conversazione, ascolto di brani musicali sul lavoro, visione di fotografie in un video che ricorda tutti i lavoratori.
Workshop riservato ai giovani (età 20-30) in collaborazione con la parrocchia SGB alla Bicocca. Con contributi di:
– Claudio Antonelli Presidente del Circolo Acli Bicocca
– Don Andrea Damiani Responsabile della Pastorale Giovanile
– Francesca Galeotta Coordinatrice Oratorio O.S.G.B
Una mattinata di storie aretine sulla Resistenza e sull’antifascismo, tra paure, ombre, inganni e tradimenti. L’appuntamento è fissato per le 10.00 di mercoledì 20 aprile nella Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia e, promosso dalle Acli di Arezzo e dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra di Arezzo.
Le Acli Catania organizzano un percorso di formazione per colf e badanti. Alla conclusione del corso l'inserimento nel circuito Acli Caritas che agevola il collocamento presso famiglie.
Anche le Acli della Città Metropolitana di Torino erano presenti al Flash Mob davanti al Consiglio Regionale per dire NO ai tagli alla non autosufficienza e alla psichiatria territoriale.
“Abitare le terra oggi. Quale vita futura tra la crisi climatica globale e locale e le nuove, tremende sfide per l’umanità e il pianeta”: questo il tema dell’incontro promosso dai Circoli Acli di Calolzio, Garlate, Olginate e Pescate, in provincia di Lecco.Olg