azsociale logo

azsociale logo

Azione Sociale - Acli - Lunedì, 24 Ottobre 2022

Incontro con Mario Calabresi: Una volta sola/Altre storie - Acli Bergamo (BG)

Lunedì 24 ottobre doppio appuntamento presso il Circolino di Bergamo Alta con Mario Calabresi
● ore 18.30 presentazione libro "Una volta sola" (gratuito)
● ore 20.00 "Altre Storie" cena con i giovani per parlare di podcasting e giornalismo (costo 10€ + tessera ACLI giovani)
 
*************
"Viviamo una volta sola, il tempo che abbiamo è limitato e prezioso e la possibilità di scegliere è una delle cose che dovremmo avere più care. Scegliere da che parte stare, scegliere con chi stare, scegliere che direzione prendere, scegliere di testimoniare, scegliere di partire, scegliere di allungare una mano, scegliere di continuare a vivere quando sembra impossibile.
Quattordici storie di persone che hanno avuto il coraggio di tuffarsi, hanno trattenuto il respiro e si sono lanciate, cambiando la direzione al destino".
Presentazione del nuovo libro di Mario Calabresi “Una volta sola”, in tutte le librerie dal 25 ottobre.
L'appuntamento è alle ore 18.30 al Circolino di Città Alta a Bergamo.
*************
ALLE ORE 20.00 CENA PER GIOVANI UNDER 32
A seguito dell'incontro, Mario Calabresi si è reso disponibile per un incontro aperto ai giovani: una cena per parlare di podcasting, giornalismo e narrazioni.
L'appuntamento si colloca all'interno della proposta giovani di Molte Fedi, "Fuori Fuoco. Sguardi divergenti sul presente"
Posti disponibili!
Il costo della cena per i giovani è di 10 euro (richiesta tessera ACLI giovani)
INFO E ISCRIZIONI QUI:
*************

XXI Giornata del dialogo Cristiano-Islamico - Acli Salerno (SA)

??? ???????? ??? ??????? ?????????-????????
Porte aperte alla Moschea di Battipaglia che, anche quest’anno, darà il benvenuto ai tanti compagni di viaggio con i quali percorriamo da anni le strade della pace, della fratellanza e dell’impegno sociale.
 
Disarmarsi da tutto ciò che ostacola l’incontro e il dialogo: questo il tema scelto per riflettere insieme nella Giornata del dialogo cristiano-islamico.
 
Grazie all'Imam Hedi Khadhraoui ed agli amici della comunità islamica per rinnovare l'invito ed il coinvolgimento delle ACLI sede provinciale Salerno - APS che si traduce nel quotidiano impegno di costruire ponti e relazioni buone tra i popoli.