azsociale logo

azsociale logo

Azione Sociale - Acli - Venerdì, 12 Maggio 2023

Riparto - Acli Ancona (AN)

PROGETTO RIPARTO: CONSULENZA, PREVENZIONE E RIPARTENZA DAL SOVRAINDEBITAMENTO

La prima rete nazionale strutturata di centri gratuiti e professionali di consulenza per la gestione dei debiti e del sovraindebitamento.
E’ un progetto nazionale, promosso da ACLI aps e Movimento Consumatori aps e cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Gli sportelli offrono a tutti i cittadini soluzioni concrete per la programmazione dei debiti, per la loro gestione e per uscire dal sovraindebitamento attraverso accordi stragiudiziali o grazie alle procedure di composizione della crisi previste e oggi disciplinate dal Codice della crisi in vigore dal 15 luglio 2022.

Nella provincia di Ancona è presente uno sportello del progetto Riparto dal 2021 presso la sede provinciale delle Acli di Ancona e operativo grazie al supporto del consulente del progetto Avv. Massimiliano Bossio.

Per fare il punto sull’andamento del progetto nel nostro territorio, approfondire le tematiche relative alle risorse, gli strumenti di prevenzione e l’affiancamento che il progetto offre ai cittadini e piccole imprese, il 12 Maggio alle ore 18.00 si terrà un incontro presso lo spazio di Coworking Innovation Campus in Ancona, in Via Montebello 71, aperto a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento.