azsociale logo

azsociale logo

Azione Sociale - Acli - Lunedì, 25 Aprile 2022

Sentiero dei Sarvanont - Circolo Acli Anelli di crescita (CN)

Lunedì 25 aprile dalle ore 10 alle 12,30 riapre con uno speciale evento il “Sentiero dei Sarvanot” di Monterosso Grana, a cura dell’aps ACLI “Anelli di crescita”.

Il sentiero del Sarvanot è un percorso ad anello di circa 5 km che abbraccia Monterosso Grana passando tra boschi, prati e strade secondarie. Prende il nome dal Sarvanot, uno strano personaggio in parte uomo e in parte animale, che abitava i boschi del paese nelle storie di un tempo. Sarà proprio lui, insieme ai suoi amici folletti, ad accompagnare i camminatori lungo il percorso. Con oltre 50 pannelli posti lungo il percorso, nel tratto a sud racconta le storie di quei luoghi e le origini degli alberi che “popolano” i boschi del paese, mentre nel tratto a nord presenta i principali compagni di giochi, ovvero animali molto speciali in cui immesimarsi. Questo sentiero, un tempo percorso dagli abitanti come strada principale, è ora luogo di ricordi e casa della natura.

 

https://www.aclicuneo.it/News/1570/%E2%80%9CNIDI%E2%80%9D-LA-NUOVA-OPERA-DI-LAND-ART-SUL-SENTIERI-DEI-SARVANOT-DI-MONTEROSSO-GRANA/?fbclid=IwAR1AOAn_iozpiuiO-k6Nl1SKMCu2Bhhv6LwjtwzEBg0WR9X9SYf2jhjyMqY

 

 

 

Ernesto Balducci: una vita per la pace - Acli Toscana

Acli Toscana e Arci Toscana propongono l’incontro “Ernesto Balducci una vita per la pace”.

A trent’anni dalla sua improvvisa scomparsa, il 25 Aprile si è ricordato Ernesto Balducci a Santa Fiora, il paese della “montagna incantata” delle sue origini, assieme a Fondazione Ernesto BalducciRegione Toscana, Comune di Santa Fiora e Fondazione Santa Fiora Cultura.