All'interno di un percorso di approfondimento sul tema della sostenibilità sociale, della salvaguardia dell’ambiente e del risparmio energetico, si dedicherà un pomeriggio di approfondimento sugli aspetti riguardanti le Comunità energetiche, in particolare per confrontarsi e riflettere sulle opportunità di un impegno per le Acli e sulle esperienze messe in campo.
Al seminario interverranno, Don Bruno Bignami, Direttore dell’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e del lavoro della Conferenza Episcopale Italiana ed esperti e tecnici. Sarà inoltre l’occasione per presentare una prima mappatura delle forme di Comunità energetiche rinnovabili oggi presenti in Italia e ci si potrà confrontare con testimonianze di impegno concreto, come quella della Diocesi di Treviso.
E' un'opportunità per attivare un coinvolgimento fattivo sulle questioni che interessano la produzione di energia “verde”, e che hanno come obiettivola riduzione degli sprechi energetici, sia in termini di costi che di emissioni.
Non mancate e diffondete il messaggio.