L'Arcidiocesi di Milano, insieme con i Movimenti Ecclesiali, ha organizzato una Camminata per la Pace in Ucraina: Dona nobis pacem. Insieme in cammino per la Pace, nella serata di GIOVEDI' 7 SETTEMBRE 2023 - ore 20.
La processione si snoderà nelle vie cittadine di Milano, come segno visibile di attenzione, di preghiera e di vicinanza alla popolazione colpita dalla guerra e si concluderà presso la Chiesa Maria Regina Pacis in via Kant, 8 con una Veglia presieduta dall'Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini.
Come ACLI milanesi, fin da ora siamo invitati a diffondere l'iniziativa, favorendone un'ampia partecipazione.
Importante: stiamo coordinandoci con i referenti dei Movimenti Ecclesiali per definire insieme come distribuirci lungo i due cortei cittadini. Il ritrovo per noi aclisti è alle ore 19:30. Il luogo esatto di ritrovo sarà comunicato in seguito.
Costruiamo insieme sentieri di pace, contribuiamo a rendere visibile la speranza per la fine del conflitto ucraino.
La FAP delle Acli Cuneesi, acronimo di Federazione Anziani e Pensionati, l’unico sindacato presente all’interno delle ACLI che nasce con lo scopo di tutelare i diritti e promuovere la qualità della vita degli anziani e dei pensionati, propone una giornata in allegria a Arenzano ed Albissola, per giovedì 7 settembre.
Il programma prevede l’arrivo ad Arenzano con la visita al Santuario del Gesù Bambino di Praga, a seguire trasferimento a Vado Ligure per il pranzo in ristorante a base di pesce o a base di carne (da scegliere al momento dell’iscrizione). Nel pomeriggio, proseguimento per Albissola, ridente località balneare: passeggiata sul lungomare o, in alternativa, visita guidata alla fabbrica di ceramiche “Giuseppe Mazzotti” (da prenotare all’iscrizione). Nel tardo pomeriggio, partenza in pullman per il rientro ed arrivo a Cuneo in serata.
Il segretario FAP delle Acli Cuneesi, Raffaele Fattoruso, dichiara: “Ci auguriamo di incontrare numerosi soci per passare insieme una giornata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza. Permettetemi di ringraziare, per l’organizzazione tecnica, il CTA di Cuneo e il presidente Bruno Massa, il presidente provinciale Acli Cuneesi Elio Lingua e i numerosi volontari, i nostri promotori sociali che permettono all’associazione di poter offrire servizi sempre più precisi e puntuali per i pensionati”.
Le iscrizioni devono pervenire entro il 25 agosto, i posti sono limitati a 100.
L’iscrizione si effettua presso gli Sportelli del Pensionato ACLI, chiamando il numero 0171/452633.