azsociale logo

azsociale logo

Azione Sociale - Acli - Mercoledì, 05 Aprile 2023

Con i giovani per riscoprire la pace

I Giovani delle Acli hanno lanciato il loro percorso "Riscoprire la Pace: L'umanità e il dialogo come risorsa". Una serie di incontri e approfondimenti territoriali in avvicinamento alla prossima Agorà 2023 che sarà in autunno a Parigi. 
 
L'invito a tutti i Circoli Acli e alle Acli Provinciali e Regionali è a mettersi in contatto con il gruppo di GA del proprio territorio, per sostenere e supportare questa esperienza che, tra l'altro, si può collocare all'interno anche del più ampio percorso #Pacelavorodignità e che ci permette anche di metterci maggiormente in rapporto con altri "Costruttori di pace". 
 
Riferimento, per approfondimenti e anche per i territori che magari non hanno un gruppo GA costituito sono i Giovani delle Acli 
 
 
 

Pace, lavoro e dignità - edizione 2023

E' partita la seconda edizione di Pace, lavoro e dignità che, da metà aprile a metà giugno, raccoglierà tutte le inizaitive che ruotano attorno a Primo Maggio, Festa della Liberazione e Festa della Repubblica. L'idea è di celebrare questi appuntamento che sono alla radice della nascita stessa della Repubblica e della nostra Associazione, puntando a valorizzare e diffondere la nostra capacità di incontrare e far incontrare le persone, ribadendo l'urgenza della pace, della dignità del lavoro e di tutto ciò che che promuove un'esistenza libera e dignitosa. Tutte le iniziative verranno, come di consueto, pubblicate qui su Azione Sociale ma un link specifico sarà presente anche su Acli.it.
 
Per iniziative particolarmente strutturate, su proposte da Acli Provinciali, è disponibile anche una piccola compartecipazione economica da parte delle Acli Nazionali. 
 
L'invito a Circoli e Acli Proviciali e Regionali è:  a promuovere iniziative e ad utilizzare il logo e le grafiche e ad inviarle a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
L'invito a Acli Provinciali che lo desiderano è, nel caso di proposte strutturate, a scrivere ed inviare una proposta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 
Per informazioni maggiori e dettagli dell'iniziativa si rimanda alla mail inviata a Acli Provinciali e Regionali il 3.4.2023.