azsociale logo

azsociale logo

Azione Sociale - Acli - Mercoledì, 22 Febbraio 2023

Mercoledì delle Ceneri - Acli Rimini (RN)

Per il Mercoledì delle Ceneri (22 febbraio 2023) nella Basilica Cattedrale Santa Colomba alle 20.30 ci sarà la celebrazione penitenziale presieduta dal vescovo, monsignor Nicolò Anselmi. 

I sacerdoti del Vicariato urbano saranno presenti e disponibili per le confessioni.

Tutti i fedeli sono invitati.

Sarà occasione anche per pregare insieme per la pace in Ucraina, alle soglie del primo anno dall’inizio del conflitto.

Verranno raccolte offerte in denaro per i terremotati di Turchia e Siria.

Proiezione Docufilm "La lettera"

Il Docufilm “La Lettera” rappresenta un appello ad affrontare insieme la crisi ambientale e a prendersi cura della casa comune.

Questo messaggio necessità di essere ascoltato, diffuso e condiviso con le comunità e con le altre realtà territoriali che possono promuoverlo. Il film è uno strumento utile per attivarsi in prima persona, per mobilitarsi mettendo in calendario una proiezione del film nella programmazione degli eventi territoriali, organizzando momenti specifici per la proiezione e il dibattito. Il Movimento Laudato mette a disposizione un volantino di presentazione del docufilm al seguente linkun format adattabile, a cui può essere inserito il logo, che ha lo scopo di supportare chi vuole incentivarne la diffusione.

Per celebrare insieme l’entusiasmo con cui si stanno realizzando le proiezioni del docufilm in tutta Italia, un “album di famiglia”, (link ) del mese di gennaio, è stato condiviso con gli Animatori Laudato ed è possibile sfogliarlo e metterlo in comune, per valorizzare ulteriormente le potenzialità del film come strumento di sensibilizzazione.

E’ possibile registrare il vostro evento sul sito ufficiale e per accedere alle slide di approfondimento contenenti tutte le informazioni vi invitiamo ad usare il seguente link .

Allora cosa aspetti, organizza anche tu la tua proiezione!