azsociale logo

azsociale logo

Azione Sociale - Acli - Venerdì, 01 Luglio 2022

Varese per l'Ucraina - Acli Varese

L’associazione di promozione sociale Anna-Sofia lo scorso febbraio ha iniziato ad accogliere persone fuggite dall’Ucraina nei giorni precedenti l’inizio del conflitto bellico, per la maggior parte donne e bambini, non inserite poi in alcun progetto Ministeriale o di Protezione Civile per l’accoglienza dei profughi.

Anna-Sofia aps, in partenariato con le ACLI provinciali di Varese aps,ha partecipato al bando della Fondazione Comunitaria del Varesotto con il progetto “Varese per l’Ucraina 2022” che prevede di  fornire alle circa cento persone accolte:

Tutte queste azioni saranno realizzate grazie al contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto e alle donazioni provenienti dalla raccolta fondi.

Cantieri di solidarietà - ACLI Torino (TO)

Le Acli di Torino in collaborazione con Cooperativa Solidarietà, USAcli Torino, Patronato Acli, Caf Acli all’interno del percorso “Cantieri di solidarietà” propone l’incontro “L’invecchiamento, le demenze e le differenti tipologie” con Rosa Mastroleo operatrice sanitaria della Coop. Solidarietà.