azsociale logo

azsociale logo

Azione Sociale - Acli - Giovedì, 05 Gennaio 2023

Piccola scuola di sinodalità

Anche le Acli hanno scelto di aderire e promuovere la Piccola Scuola di sinodalità; un ciclo di incontri promosso dalla Fondazione Scienze religiose e dalla Facoltà Teologica dell'Emilia Romagna, che si inscrive nel cammino sinodale tracciato da papa Francesco.

Ventuno voci autorevoli che parleranno dall’8 gennaio al 19 febbraio, ogni domenica sera (ore 20:40) dalla Chiesa di S. Maria della Pietà di Bologna: vescovi e rabbini, teologi e teologhe, studiosi e studiose per aiutarci a comprendere altre letture e risonanze della fase narrativa, accrescere lo spazio di ascolto e di confronto ed offrirci un tempo di riflessione per discernere, lungo il cammino verso la fase sapienziale, ciò che lo “Spirito dice alle Chiese” ed al Popolo di Dio.  

La partecipazione alla “scuola” è gratuita così come l’iscrizione che va fatta una sola volta ed è richiesta sia che si decida di partecipare in presenza che online.

Qui due link dove poter iscriversi

https://www.fscire.it/school/ piccola-scuola-di-sinodalita

https://www.eventbrite.it/e/ biglietti-piccola-scuola-di-sinodalita-466202122097 

mentre qui troverete il programma degli incontri con argomenti e relatori.

Ogni serata sarà registrata, caricata su un cloud e messa a disposizione degli utenti che si saranno iscritti perché possano recuperarne i contributi anche in momento successivo.

Coordinatore nazionale Vita Cristiana Acli

Allegato programma