azsociale logo

azsociale logo

Azione Sociale - Acli - Mercoledì, 14 Settembre 2022

Cosa farà da grande l'Europa? Gad Lerner e Romano Prodi - Acli Bergamo

Prenotabile per le Card Molte Fedi da:GIO 25/08-clicca qui
Prenotabile per tutti da:GIO 01/09 -clicca qui


Romano Prodiè stato professore di Economia e Politica Industriale presso l’Università di Bologna e Visiting Professor all’Università di Harvard e al Stanford Research Institute. È stato Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana una prima volta dal 1996 al 1998, e per un secondo mandato dal 2006 al 2008. Dal 1999 al 2005 è stato Presidente della Commissione Europea.

Gad Lernerè nato a Beirut da una famiglia ebraica che ha dovuto lasciare il Libano dopo tre anni, trasferendosi a Milano. Come giornalista, ha lavorato nelle principali testate italiane da inviato o con ruoli di direzione. Ha ideato e condotto diversi programmi d’informazione televisiva per varie emittenti, tra cui Rai, La7 e Laeffe.

Registrazione riservata alle CARD | Disponibile nell'area riservata

Don Giovanni Nicolini - Al servizio dei poveri, testimone del Vangelo - Acli Bergamo (BG)

Ordinato presbitero nel 1972, dopo aver esercitato il ministero di cappellano nella Parrocchia di San Giovanni in Persicelo, dal 1977 ha assunto le Parrocchie di Sammmartini, Ronchi e Caselle. Incaricato dall’Arcivescovo Cardinal Biffi di tenere un coordinamento informale tra l’Azione Cattolica, l’Agesci e Comunione e Liberazione nella diocesi di Bologna, nel 1992 è stato nominato assistente diocesano dell’Azione Cattolica, compito che ha tenuto per due mandati fino a quando, nel 1998, è diventato vicario episcopale per la carità. Dal 1999 è parroco a Sant’Antonio da Padova alla Dozza.

Disponibile online sui canali Facebook e Youtube