azsociale logo

azsociale logo

Azione Sociale - Acli - Giovedì, 08 Dicembre 2022

La donna: L'arte dell'amore - Acli Catania (CT)

Si intitola “La Donna: l’arte dell’Amore” ed è la prima ex tempore di pittura organizzata dalle Acli di Catania giunta alla sua seconda edizione, con la direzione artistica della prof.ssa dell’Accademia delle Belle Arti di Catania, Liliana Nigro.

L’Estemporanea, che si svolgerà l’8 dicembre 2022 presso l’Istituto Ardizzone Gioeni di Catania dalle ore 9.00 alle ore 17.00, nasce dalla volontà dell’Associazione di celebrare la donna in ogni sua forma, contro ogni violenza fisica e psicologica, contro ogni discriminazione ed ogni forma di sopruso del genere femminile. Un’attenzione che occorre porre nei confronti della donna e della difesa dei suoi diritti non solo il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ma ogni giorno dell’anno.

L’Estemporanea vedrà la partecipazione di artisti, di qualsiasi età e competenza, invitati arappresentare in modalità ex tempore “La Donna: l’arte dell’Amore”, ovvero la raffigurazione del concetto dell’Amore universale verso la Donna. Il concorso prevede l’esecuzione di un’opera artistica, tecnica mista e/o performance (olio, tempera, acquerello, matita, acrilico o altri materiali su tela, carta, foto o qualsiasi altro supporto) che faccia riferimento al tema indicato, da realizzarsi all'interno dell'Istituto Ardizzone Gioeni.

A conclusione della giornata avverrà la premiazione, grazie alla presenza di una giuria di alto livello, che verrà comunicata a breve, composta da personalità di rilievo della città sia in ambito istituzionale, sia in ambito artistico e sociale.

ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 3 DICEMBRE 2022

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.