Azione Sociale - Acli - Giovedì, 29 Dicembre 2022

Concerto e esposizione di presepi - Ass. Nativitas affiliata Acli (CN)

Continuano con successo per le iniziative natalizie programmate presso il santuario di Vicoforte Mondovì dall’associazione “Nativitas aps” affiliata Acli. Domenica 11 dicembre grande affluenza di pubblico in Basilica per il concerto del Coro delle voci bianche della Scuola Comunale di Musica di Mondovì, con la direzione di Maurizio Fornero e l’accompagnamento organistico di Alberto Rainetti. Per la prima volta, i ragazzi si sono esibiti al Santuario ed hanno fatto rivivere ai presenti la tradizione natalizia con canti tradizionali e brani del grande repertorio. Domenica 18 dicembre si è svolto un concerto di cornamusa con il maestro Fabio Rinaudo, uno dei massimi esperti in Italia dello strumento, e fondatore dell’ensemble “Birkin Tree”, la più famosa formazione italiana di musica irlandese. Dal 6 all’8 gennaio continuerà l’esposizione dei Presepi dal Mondo e sarà visibile il modellino del Santuario di Mario Tomatis, presso la sede dell’associazione, al civico 41 sotto la palazzata. L’apertura nei giorni feriali sarà garantita dalle 14 alle 18, mentre nei festivi al mattino sarà dalle 10 alle 13 e al pomeriggio dalle 14 alle 17.