azsociale logo

azsociale logo

Azione Sociale - Acli - Martedì, 27 Dicembre 2022

Un Pasto alla volta - Acli Trentine (TN)

Le Acli Trentine, accogliendo i recenti appelli della Chiesa trentina, hanno deciso di promuovere un’iniziativa di solidarietà concreta nei confronti del Punto d'Incontro Trento per contribuire al servizio quotidiano di distribuzione di pasti alle persone più povere e bisognose della città, “Un pasto alla volta”.


Ai dipendenti e ai collaboratori delle Acli sono stati infatti elargiti dei buoni spesa utilizzabili nei punti vendita a insegna Conad del Trentino, e per ogni buono emesso, ACLI e DAO Cooperativa hanno deciso di devolvere 10 euro alla nobile causa del Punto d’Incontro.
Per le Acli – ha spiegato il presidente Luca Oliver – si tratta di una doverosa azione di solidarietà e di aiuto a quei fratelli e sorelle che si trovano a vivere in prima persona il dramma della povertà, della perdita di dignità e il peso dell’ingiustizia sociale.

Leggi qui il comunicato completo bit.ly/3Vt0xdK

Vivi... Amo il Presepe - Acli Avellino (AV)

TERZA EDIZIONE "VIVI...AMO IL PRESEPE" 
 
Da 21 Dicembre 2022 al 6 Gennaio 2023 è possibile partecipare al concorso fotografico dedicato ai presepi di Natale.
Il concorso è gratuito ed aperto a tutti!
Modalità di partecipazione: ogni partecipante potrà inviare una foto del proprio presepe all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (indicando nell'oggetto "partecipazione concorso Vivi...Amo il presepe") oppure pubblicare la foto sul proprio profilo Facebook, taggando Acli Avellino, aggiungendo gli hashtag #AcliAvellino #ViviAMOilPresepe e lasciando like alla pagina Facebook.
 
Le foto saranno pubblicate sul profilo dell'associazione.
 
Verranno premiate due opere: una in base al maggior numero di Like ricevuti ed un'altra in base alla valutazione della giuria.
 
L'iniziativa è dedicata alla memoria del compianto Dottor Gennaro Bellizzi, protagonista della vita sociale di Avellino nonché vincitore della prima edizione del concorso.