Workshop di body music a Vernante - Associazione Prismadanza aff. Acli Cuneo (CN)

L’associazione affiliata Acli “Prismadanza” di Vernante presieduta da Rossella Roggia apre la stagione autunnale con la programmazione di due scuole di musica: una a Vernante e una a Robilante. La scuola di Vernante, negli anni ha visto crescere il numero di iscritti e di proposte e quest’anno si sdoppia permettendo così di poter offrire maggior servizi con orari differenti.

Chi desidera prendere contatto per una lezione di prova gratuita può chiamare il numero 3492587162 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ritornano anche i workshop, il primo in programma sarà a Vernante sabato 7 ottobre adatto dai 14 anni in su con Federica Loredan, danzatrice, musicista, formatrice e antropologa. Un Workshop di Body-Music: musica attraverso il corpo e il movimento, per danzatori, musicisti, cantanti, educatori, insegnanti, amatori o semplicemente curiosi.

Loredan è danzatrice, musicista, formatrice e antropologa. Si definisce “anthropologist mind in a groovy body”, unendo nelle sue pratiche gli aspetti culturali a quelli artistici attraverso esperienze molto diversificate: dalla scena underground della streetdance, a quella del teatro contemporaneo, dalla tradizione dell'Africa dell'Ovest a lectures/performances nell’ambito Accademico, passando dalla body music come terreno comune e strumento versatile. Proporrà un assaggio della sua ricerca che fonde elementi salienti delle mie principali esperienze formative: Hip Hop/danze urbane (grooves, movimento, rap/parola-ritmica), tradizioni dell'Africa dell'Ovest (ritmi tradizionali, canti e poliritmi), Socialità e Comunità (il corpo come strumento musicale-espressivo-narrativo-di relazione). La sua pratica veicola la musica attraverso il corpo e il movimento, la proposta è trasversale e adatta a diverse utenze, senza necessità di competenze specifiche pregresse: danzatori, musicisti, cantanti, educatori, insegnanti, amatori o semplicemente curiosi.