Il circolo Acli "Ora et labora" (PG) scrive ai parlamentari eletti del suo territorio

LETTERA APERTA

Agli eletti umbri
Elezioni Politiche 2022

Il circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico si congratula per la vostra elezione nelle circoscrizioni umbre facendovi i migliori auguri per questo incarico prestigioso. Sarete voi che dovrete prendervi “cura” ed occuparvi proficuamente delle tante istanze che provengono dalla nostra regione in un momento storico pieno di difficoltà sociali, economiche e geopolitiche. Il nostro circolo, da sempre attento alle problematiche del territorio eugubino-gualdese e in parte anche di quello regionale, cercherà di essere propositivo, collaborativo e di farsi promotore, per quanto possibile, delle richieste dei cittadini. Cercherà di avviare con tutti voi eletti un confronto, un dialogo, che si spera possa essere proficuo nell’interesse della popolazione, soprattutto, di quella che versa in condizioni più difficili. Siamo certi che saprete rappresentare al meglio il nostro territorio, con impegno, competenza e con la passione che deve guidare ogni buon amministratore. Le sfide che l’Umbria e l’Italia hanno di fronte sono difficili e richiedono un confronto franco, anche con quel mondo associativo che spesso conosce nel profondo le dinamiche dei territori e le problematiche contingenti. Ritrovare occasioni di incontro, di dibattito, è fondamentale per riavvicinare i cittadini alla politica, alla cosa pubblica, all’impegno civico e noi, come circolo, non mancheremo di sollecitarvi nel corso di questo quinquennio di azione parlamentare e di invitarvi, come fatto in passato, alle tante iniziative che proporremo.

Auguri vivissimi e buon lavoro

Presidente Circolo Acli “Ora et Labora” Fossato di Vico
Prof. Sante Pirrami