Confronto politico - Circolo Acli Movi Centallo (CN)

Venerdì 16 settembre dalle ore 20 alle 22,30 circa, il Movimento Giovanile, Movi Asd di Centallo, organizza un confronto politico in vista delle elezioni nazionali del 25 settembre prossimo.

Una serata di incontro e confronto costruttivo tra i vari orientamenti politici italiani su tematiche prestabilite e care a tutti i cittadini: economia, ecologia, giovani, scuola e lavoro. L’obbiettivo è quello di sensibilizzare al senso civico e all’impegno civico e politico soprattutto i più giovani, che spesso si trovano più distanti da quel mondo.

“Diventa sempre più importante oggi non solo sensibilizzare i giovani al dibattito politico, ma anche incoraggiarli al prendervi parte - dice il presidente provinciale Acli di Cuneo, Elio Lingua -. I numeri legati all’astensionismo sono altissimi, e spesso ci si domanda se le nuove generazioni si preoccupino di seguire l’andamento del dibattito pubblico politico o se preferiscano invece rimandare questa attività, con il rischio di perdere di vista questioni che, in un futuro molto prossimo, le riguarderanno da vicino”.

L’iniziativa del nuovo direttivo del Movi di Centallo, che ha puntato sui giovani, mira proprio a questo: cercare di proporre discussione e impegno, il tutto partendo dai giovani stessi.

Modera l’incontro Paolo Riberi e introduce Duccio Chiappello